Contenuto principale

Messaggio di avviso

Notizie

A seguito degli ultimi eventi sismici che hanno interessato il centro Italia, abbiamo aderito ad una iniziativa dei docenti dell'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri "Galliani - De Sterlich" di Chieti.
Il giorno 23 novembre 2016 tutti gli studenti della nostra Scuola secondaria di primo grado hanno incontrato uno staff di ingegneri, architetti, geometri e geologi dell'Istituto Tecnico ricevendo informazioni sui comportamenti da assumere in situazioni di pericolo e risposte ai quesiti proposti.

Riapriranno domani, venerdì 28 ottobre, le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Cepagatti. Lo comunica la sindaca, Sirena Rapattoni, in seguito ai risultati, assolutamente rassicuranti, dei sopralluoghi effettuati in giornata dall’Ufficio Tecnico dell’Ente negli edifici scolastici del territorio. Le verifiche si sono rese necessarie a seguito delle forti scosse di terremoto registrate ieri sera nel Centro Italia. I tecnici hanno accertato che non sussistono condizioni di criticità e che non ci sono stati danni nelle scuole, già messe in sicurezza nel rispetto della normativa antisismica. L’attenzione dell’Amministrazione Comunale resterà alta, con un’azione di monitoraggio, che verrà compiuta tempestivamente nel caso di ulteriori scosse.

Cepagatti, 27 ottobre 2016