news del 27 maggio 2016

---- VEDI TRAILER DEL FILM MALE MINORE ----
Questa sera, alle ore 20,30, in piazza San Rocco a Cepagatti (PE) sarà proiettato per la prima volta MALE MINORE, il film contro il bullismo prodotto dall’Istituto comprensivo di Cepagatti e diretto dal regista Walter Belli.
I ragazzi del Consiglio Comunale e delle scuole dell’istituto comprensivo hanno dato il meglio di loro stessi!
Un plauso all’impegno, alla dedizione e allo spirito di sacrificio di tutti coloro coinvolti nella realizzazione della pellicola, nonché dei tecnici e degli organizzatori. Ciascuno ha fatto la sua parte, e proprio la collaborazione e l’unità di intenti hanno determinato la riuscita del film.
È stata un’esperienza formativa straordinaria, e l’entusiasmo e l’attesa che si sono creati dimostrano quanto meriti il lavoro svolto.
Complimenti ragazzi! Stasera non mancheremo di manifestare il nostro apprezzamento!

news 13 maggio 2016

Si stanno svolgendo in questi giorni le riprese del film corto MALE MINORE, tratto dall’omonimo racconto del prof. Francesco Ricci. La pellicola è prodotta dal Comune di Cepagatti (PE) e dall’Istituto comprensivo Cepagatti e vede come produttore esecutivo la maestra Antonella Rapattoni. I ragazzi sono diretti dal regista Walter Belli. Il film sarà presentato alla fine di questo mese.

---------------------------------------------------------------------------------------------------

La Scuola Secondaria di primo grado, in collaborazione con il Consiglio comunale dei ragazzi di Cepagatti, realizzerà un cortometraggio sul tema del bullismo diretto dal regista Walter Belli e tratto dal racconto "Male minore" del prof. Francesco Ricci.

Il racconto è scaricabile gratuitamente dal sito dell'autore.

Male minore in formato pdf

sito web dell'autore